CHI SIAMO

La Pasticceria Buti

Pasticceri dal 1958

Erano i primissimi anni ’50, quando Silvano Buti, appena 14enne, comincia a lavorare presso i laboratori Nannini, che al tempo rappresentavano il centro nevralgico della pasticceria senese. Qui entra in contatto con grandi pasticceri provenienti da tutta Italia che diventano suoi mentori; uno in particolare lo prende sotto la sua ala e, poco tempo dopo, lo porta con se nei laboratori dell’allora Florida in piazza della Posta. Da lì il passo successivo è breve, nel 1958 affitta un piccolo fondo di 20 mq con un forno a legna in via Piave, dove, col fratello Marco, mette le fondamenta di quello che sarebbe diventato uno dei punti di riferimento della tradizione dolciaria senese,

culminando con l’apertura del locale in Via Vittorio Emanuele II nel 1966, che ancora oggi ospita il suo laboratorio.

Oggi l’attività è affidata alle mani esperte del figlio di Silvano, Francesco, cresciuto tra i banconi del laboratorio dove lavora fin dalla giovane età. Entrato come apprendista del padre, suo il compito di portare avanti la filosofia della Pasticceria fondata su sapori genuini e freschi.
La produzione espressa, la cura nella scelta delle materie prime, il costante controllo sulla qualità dei prodotti costituiscono i maggiori punti di forza della Pasticceria Buti.

Silvano Buti

Francesco Buti

La nostra squadra di laboratorio

La nostra squadra di pasticceria

Il nostro locale

Pasticceri dal 1958

Un locale recentemente ristrutturato per portare avanti al meglio la famosissima tradizione dolciaria della pasticceria Buti, diventando un punto di incontro per tutti i cittadini di Siena e che punta all’eccellenza nei prodotti e nel servizio.

Tutte le materie prime sono scelte con accuratezza e la produzione è espressa durante tutto l’arco della giornata

Miscele e bevande selezionate con cura per deliziare al meglio i palati nell’accostamento con la produzione del laboratorio

Informiamo la gentile clientela che la Pasticceria Buti resterà chiusa da martedì 22 luglio a martedì 6 agosto compresi.
Saremo di nuovo con voi da mercoledì 7 agosto!